ANALISI

Smart Net garantisce un servizio di pre-analisi organizzativa e strutturale dell’azienda che si pone l’obiettivo di effettuare una configurazione gestionale coerente con le politiche aziendali in grado di raggiungere il miglior flusso operativo possibile.

AVVIAMENTO

Il servizio di avviamento garantisce all’utente il supporto nella fase di attivazione dei prodotti. Il servizio viene erogato dai sistemisti tecnici e applicativi, che si occupano di installare il software e di definire la struttura organizzativa del sistema: la configurazione degli operatori, la profilazione degli accessi, l’acquisizione di tabelle standard.


FORMAZIONE

Il servizio di formazione operatori garantisce al nuovo Utente SISTEMI il supporto nella fase di formazione sui prodotti nell’ambito del piano di avviamento. Il piano di formazione degli operatori, definito congiuntamente con l’Utente, prevede una fase iniziale di affiancamento operativo e una fase di consolidamento delle competenze mediante accesso ai corsi disponibili via internet.


MIGRAZIONE DATI

Il servizio di migrazione garantisce all’utente il supporto nella fase di migrazione degli archivi, dei dati e dei documenti dal precedente sistema informativo. Il servizio di migrazione viene erogato dai sistemisti che intervengono direttamente per analizzare gli archivi presenti, definire i dati da migrare, valutare le modalità operative.


SERVIZI DI ASSISTENZA

Il Servizio di assistenza operativa garantisce assistenza in caso di necessità di supporto nell’utilizzo delle procedure installate.
Il servizio viene erogato, su richiesta, tramite l’assistenza on line: il sistema, accessibile tramite internet e direttamente richiamabile dal menù di prodotto, gestisce in modo strutturato il processo di rilevazione delle richieste di assistenza, completando e migliorando gli usuali metodi di erogazione mediante confronto telefonico.

Il Servizio di assistenza sistemistica viene attivato nei casi in cui l’Utente necessita di un intervento diretto del sistemista applicativo o tecnico sul sistema informativo installato. L’intervento può prevedere la presenza del sistemista presso la sede dell’Utente o l’attivazione di una procedura di assistenza remota, che permette di prendere il controllo della macchina dell’Utente per effettuare le opportune verifiche, con la garanzia del massimo rispetto delle misure di sicurezza e della privacy.