Descrizione dell’offerta di lavoro
Descrizione posizione aperta
SMART NET (Sistemi Firenze) opera nel settore dell’IT si propone come consulente di fiducia in grado di risolvere ogni esigenza informatica, grazie alla forte competenza sviluppata in questo settore. Il gruppo di lavoro è composto da tecnici con esperienze diversificate e complementari, da analisti e funzionari commerciali che hanno il compito di trasformare le opportunità offerte dall’Information Technology in soluzioni per i clienti Aziende e Professionisti.
Le soluzioni software proposte a Studi Commerciali e Imprese nascono dalla stretta partnership con Sistemi S.p.A. produttore di software gestionale e fiscale che opera a livello nazionale.
Nell’ambito di un progetto di potenziamento dell’organico siamo alla ricerca di una figura che dovrà ricoprire la posizione di assistente software nel reparto tecnico programmi per Aziende (software gestionali ERP per piccole e medie imprese).
Descrizione mansioni di lavoro
I compiti ad esso associate sono: ricezioni richieste di assistenza da parte della clientela attraverso i vari canali (telefono, mail, strumenti telematici), analisi del problema/errore, ricerca della soluzione, assistenza al cliente finale nella risoluzione del problema, installazione e manutenzione dei prodotti presso il cliente, formazione del cliente sui software acquistati. In un secondo momento la figura si occuperà di analisi dei processi aziendali e delle specifiche del cliente, implementazione del software e stesura della documentazione tecnica e operativa.
La nuova risorsa verrà affiancata e formata da un assistente senior e dal responsabile reparto assistenza, inoltre seguirà un periodo di training on line direttamente con Sistemi Spa per i corsi di approfondimento sui vari prodotti.
Profilo e competenze richieste
Il candidato ideale, di età compresa tra i 22 e 35 anni, possiede un diploma/laurea in discipline tecniche e ha maturato un’esperienza significativa nello sviluppo software di applicativi gestionali ERP per aziende commerciali e/o di produzione. Possiede una buona conoscenza dei principali linguaggi di sviluppo (Visual Basic, HTML5, Javascript), database SQL Server e ha lavorato nel ruolo di programmatore, maturando competenze applicative sui principali processi aziendali. E’ in possesso di competenze informatiche sui principali sistemi operativi.
E’ in grado di operare in autonomia, secondo elevati criteri di qualità, possiede buone capacità relazionali, di problem solving e attitudine a lavorare in squadra e per obiettivi.
Si prenderanno in consoderazione solo candidati con residenza o domicilio nella proccvincia di Firenze e Prato.
Costituiranno titoli preferenziali avere un diploma di ragioniere/programmatore, conscenza e epserienza nell’estrazione dati da database MS SQL Server e aver acquisito esperienza nel settore assistenza software gestionali.
Tipologia di contratto e retribuzione saranno commisurati a esperienza e capacità.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato, Tempo indeterminato